FAQ/it: Difference between revisions

From Wikimedia Foundation Governance Wiki
< FAQ
Content deleted Content added
imported>Raoli
imported>Raoli
Line 144: Line 144:
Ci sforziamo di operare nella massima trasparenza e abbiamo reso pubbliche le nostre [[policies|politiche-chiave]] e la nostra [[finance report|situazione finanziaria]].
Ci sforziamo di operare nella massima trasparenza e abbiamo reso pubbliche le nostre [[policies|politiche-chiave]] e la nostra [[finance report|situazione finanziaria]].


===In che modo viene finanziata? [TO BE UPDATED] ===
===In che modo viene finanziata? ===
Wikimedia è finanziata principalmente da donazioni di centinaia di migliaia di volontari, ma anche attraverso borse di studio e donazioni hardware (server e hosting). La Wikimedia Foundation riceve donazioni da oltre 50 paesi in tutto il mondo. L'ammontare medio di ciascuna donazione è abbastanza limitato, ma è il loro numero che ha assicurato il nostro successo. Nel corso di tutto l'anno molte persone contribuiscono ma, una volta all'anno, Wikimedia Foundation organizza una richiesta formale per le donazioni.
Wikimedia è finanziata principalmente da [[Donate|donazioni]] di centinaia di migliaia di volontari, ma anche attraverso borse di studio e donazioni hardware server e hosting (vedi [[benefactors|benefattori]]).
La Wikimedia Foundation riceve donazioni da oltre 50 paesi in tutto il mondo. L'ammontare medio di ciascuna donazione è abbastanza limitato, ma è il loro numero che ha assicurato il nostro successo. Nel corso di tutto l'anno molte persone contribuiscono ma, una volta all'anno, Wikimedia Foundation organizza una richiesta formale per le donazioni.

'''Noi non consideramo la pubblicità come una fonte di reddito.'''

La Wikimedia Foundation ha il 501 (c) (3) l'esenzione fiscale negli Stati Uniti. Le donazioni effettuate da altre nazioni possono essere deducibili dalle tasse. Vedi [[deductibility of donations|deducibilità delle donazioni]] per i dettagli. Clicca [[Ways to Give/en|qui]] per i dettagli su come effettuare una donazione tramite PayPal, MoneyBookers, Western Union o tramite posta ordinaria. Per tutti gli altri tipi di donazione, vi preghiamo di contattarci attraverso <tt>donate{{@}}wikimedia.org</tt>.


=== Che somma sperate di raccogliere? ===
=== Che somma sperate di raccogliere? ===

Revision as of 14:23, 16 October 2011

Template:Translate-status

Wikimedia Foundation - Domande frequenti