Pagina Principale

From Wikimedia Foundation Governance Wiki
Revision as of 20:03, 2 September 2009 by Cbrown1023 (talk | contribs) (upd)

Template:HomeLang

Immagina un mondo in cui ognuno possa avere libero accesso a tutto il patrimonio della conoscenza umana. Questo è il nostro scopo.
E ci serve il tuo aiuto. Per favore aiuta oggi stesso Wikimedia Foundation con una donazione.

Il Blog di Wikimedia

Leggi le ultime news su Wikimedia Foundation. Template:Blogbox/2008

Supportaci

Wikimedia Foundation conta moltissimo sul generoso supporto da parte degli utenti. Per favore fai una donazione oggi, sia che consista in tempo, soldi o hardware. La pagina benefattori è dedicata a chi, azienda o individuo fisico, sostengono i progetti Wikimedia. Wikimedia Foundation non promuove necessariamente le attività dei propri benefattori.

Wikimedia Foundation è un'organizzazione nonprofit negli Stati Uniti d'America (incorporated come 501(c)(3)), e le donazioni dei cittadini americani sono deducibili dalle tasse. Anche le donazioni fatte da cittadini di altri paesi potrebbero essere deducibili. Per favore vedi deducibilità delle donazioni per ulteriori dettagli. Guarda anche la nostra pagina delle donazioni per avere informazioni su come fare una donazione via PayPal, MoneyBookers, bollettino postale o bonifico bancario. Per tutti gli altri tipi di donazione, guarda come contattarci.

Lo sapevi?

Sapevi che Wikimedia Commons è un repository multimediale che ospita più di Template:COMMONS-MEDIA-COUNT file multimediali?

La wikimediana Brianna Laugher ti introduce Wikimedia Commons:

Benvenuti a Wikimedia Commons.

Fondata solo tre anni fa come modo per evitare di caricare la stessa immagine in 200 progetti wiki differenti, Wikimedia Commons è diventato un repository centrale di file multimediali, rendendo la vita più facile per i contributori di Wikimedia. Da allora si è cresciuta rapidamente in una comunità multilinguistica di fotografi, illustratori, scanner, audio editor, traduttori etc.

Continua...

Dettagli aziendali

Il Consiglio Direttivo di Wikimedia è l'autorità fondamentale all'interno di Wikimedia Foundation Inc., con il compito di dirigere le attività della Foundation. Lo statuto della Foundation può essere letto su Wikimedia Foundation bylaws. Le altre policy approvate dal Direttivo possono essere trovate su policies.

La Foundation gestisce la cassa, la quale serve primariamente per pagare l'harwdare (server, apparati di rete ecc...) e l'hosting (affitto della struttura ove sono locati i server e della connettività ad internet). Altre spese riguardano le risorse umane necessarie per far funzionare i progetti Wikimedia, anche se la maggior parte dei collaboratori opera volontariamente. Questo sito include un elenco di verbali delle riunioni del Direttivo.

Le ultime delibere del Direttivo possono essere trovate su resolutions.

Ultime notizie

Template:News-it Vedi anche eventi in corso (in inglese) per approfondimenti e ulteriori notizie.

Template:OurProjects-it


Privacy: Se navighi sui siti del progetto Wikimedia, noi raccogliamo alcune informazioni nel server log come lo fanno la maggior parte dei siti. Se contribuisci ad un progetto Wikimedia, il tuo contributo sarà pubblico. Devi tener presente che ogni cosa che scriverai può essere conservato per sempre incluse le voci, le pagine utente, le pagine di discussione e tutte le altre pagine del sito. Leggi l'informativa sulla privacy per ulteriori informazioni.