Problems donating/it

From Wikimedia Foundation Governance Wiki
Revision as of 15:48, 25 March 2013 by Invadinado~foundationwiki (talk | contribs) (Fixing links to Wikimedia projects and applying protocol-relative URL)

Problems donating/styles and scripts

Problemi legati a una donazione

Se incontri problemi con la tua donazione o hai bisogno di chiarimenti, leggi le nostre FAQ. Se hai ancora dubbi o hai bisogno di aiuto nel monitorare la tua transizione, contatta donate@wikimedia.org.

Il sito è sicuro?

Il sito sulle donazioni della Wikimedia Foundation è estremamente sicuro ed è gestito da Verisign Trusted. Dopo aver cliccato su un banner o aver seguito un link per una donazione, la pagina a cui vieni indirizzato/a si trova su di un sito sicuro con protocollo https; tutte e informazioni sono criptate e gestite seguendo i più alti standard sulla protezione dei dati.

Il mio metodo di pagamento preferito non è offerto dalla Wikimedia Foundation.

Siamo spiacenti di non essere attualmente in grado di offrirti il tuo metodo di pagamento preferito; nelle prossime raccolte fondi, speriamo di avere alternative migliori per fare una donazione in un maggior numero di valute. Ci piacerebbe molto, comunque, sapere quali sono i metodi più usati da te e nel tuo Paese. Per favore inviaci un'e-mail, menzionando il tuo Paese e il nome del metodo di pagamento utilizzato.

Cercheremo di aggiungere queste opzioni nel prossimo futuro. Per il momento, consulta la seguente pagina per altri metodi che potrebbero essere disponibili per te già adesso: http://wikimediafoundation.org/wiki/Ways_to_Give/it

Perché la mia carta di credito/debito viene rifiutata?

Se il tuo pagamento è stato respinto o se non hai potuto inserire le informazioni della tua carta sulla nostra pagina delle donazioni, per favore controlla la tua carta di debito o di credito per i casi seguenti:

  • È necessario che la carta di debito o di credito utilizzata sia abilitata per l'uso internazionale. Le carte utilizzabili solo all'interno del proprio paese potrebbero al momento non essere accettate. Per ottenere una carta internazionale, puoi chiedere maggiori informazioni al tuo istituto di credito.
  • Le carte di credito statunitensi, britanniche e canadesi saranno accettate solo nei rispettivi paesi.
  • Alcune "virtual card" potrebbero al momento non essere accettate. Le "virtual card" sono spesso usate per gli acquisti online per proteggere le informazioni sensibili della propria carta fisica. Comunque, il nostro processo di donazione è supportato da processori professionali e completamente conformi agli standard; le tue informazioni sono estremamente sicure. Se la tua "virtual card" viene respinta, per favore usa la tua abituale carta di credito o di debito.
  • Il codice di sicurezza (C V V) è facoltativo per le carte di debito. Se la tua carta di debito non ha un codice C V V, puoi lasciare il campo vuoto.
  • La tua banca potrebbe aver notificato o sospeso la transazione. Ciò avviene in particolare se è la prima volta che effettui una donazione verso Wikimedia. Ti preghiamo di contattare la banca richiedendo di sbloccare le transazioni verso Wikimedia affinché questo e ogni ulteriore versamento possano andare a buon fine. Grazie.
Perché si visualizza un messaggio di avvertimento/errore durante la donazione?
Non ti preoccupare se appare un messaggio di avvertimento/errore durante la donazione. Probabilmente ciò è dovuto alla versione del browser che stai utilizzando: prova ad aggiornare il browser con una versione più recente o a utilizzare un altro software. Se il problema persiste, ti preghiamo di scriverci a donate@wikimedia.org . Grazie.