Deducibilità delle donazioni

From the Wikimedia Foundation
Jump to: navigation, search

< Donazioni

Stati Uniti

Le donazioni sono deducibili dalle tasse negli Stati Uniti

La Wikimedia Foundation Inc., una compagnia non-profit con sede in Florida, è registrata come istituzione di carità nella Division of Consumer Services dello Stato dell Florida, una divisione del Department of Agriculture and Consumer Services, e può legalmente rivecere donazioni sotto la legge della Florida. La Fondazione ha ricevuto lo status di Esentasse (section 501(c)(3) dell'Internal Revenue Code) dal Internal Revenue Service degli Stati Uniti. L'esenzione dalle tasse è stata concessa nell'aprile 2005 ed è retroattiva fino alla data di creazione della fondazione, il 20 giugno 2003. Puoi dedurre le donazioni dal tuo reddito imponibile. Contatta un commercialista per i dettagli su come dedurre queste donazioni.

Scansione della 501(c)3 status letter Tax ID#: 20-0049703

Italia

Le donazioni a Wikimedia Italia beneficiano di agevolazioni fiscali. Wikimedia Italia, capitolo italiano di Wikimedia Foundation, lavora dal 2005 nell'ambito della cultura libera: opera per diffondere il sapere libero e per sostenere i progetti Wikimedia, contenitori e generatori del sapere libero.

Svizzera

Le donazioni fatte all'associazione svizzera Wikimedia CH sono deducibili dalle imposte per i residenti svizzeri. Vedere http://members.wikimedia.ch/Donate/it per i dettagli.

Altri stati

Le donazioni in Germania e Francia ai capitoli locali sono deducibili dalle tasse in quegli stati. Vedi http://spenden.wikimedia.de/ e http://dons.wikimedia.fr.